DUE POSSIBILI PARTNERSHIP DI PROGETTO







RCS SPORT : associazione fondata dal 1989, oggi in continua evoluzione - Riccardo Taranto, presidente.

"Dietro ogni sport c'è un'organizzazione capace di far crescere i tuoi numeri"

RCS Sport è una Sports & Media Company, leader del mercato italiano, dotata di competenze, professionalità e di una vasta offerta di servizi volti alla creazione e alla gestione di eventi sportivi internazionali.

RCS Sport, azienda specializzata nell'organizzazione di eventi sportivi e nella commercializzazione di diritti sportivi, nasce nel 1989 con La Gazzetta dello Sport per la gestione di gare sportive.

RCS Sport organizza il Giro d'Italia, la Milano Marathon, le Classiche di ciclismo e le Gran fondo Giro d'Italia.

... In attesa di risposta l'idea era quella di poter esplicitare l'intenzione progettuale del polo funzionale nell'area AR_107, adiacente alla stazione di Roma Nomentana. La realizzazione del polo funzionale con la progettazione dell'ostello per ciclisti, creerebbe un luogo di passaggio o di sosta per ciclisti e non.  La mixitè di funzioni  quali: laboratori di ricerca o di studio di nuove forme di sperimentazione per lo sviluppo dell’elettrico nel futuro (CREATING), negozi per la vendita di biciclette, monopattini elettrici e pezzi di ricambio, sale espostive (EXCANGE) ma anche la progettazione di un ostello, di un ristorante e di un bar/caffetteria (LIVING) sarebbe una vera risorsa innovativa per RCS Sport.

Perchè? 

RCS Sport organizza vari eventi, uno dei più importanti è Il Giro d'Italia. L'area 107 ospita il GRAB (Grande raccordo anulare bici); la presenza del GRAB e del Polo funzionale potrebbe essere una vera risorsa per RCS Sport, in quanto la sede principale dell'azienda è proprio nella città di Roma. 

Possibili domande:

- Cosa ne pensa della possibile realizzazione di un polo funzionale e un ostello per ciclisti, affiancato ad una stazione che serve anche collegamenti principali con l'aeroporto di Roma Fiumicino ? Questa potrebbe essere una risorsa per l'organizzazione di eventi quali il Giro d'Italia o anche altri eventi? 

- Le piacerebbe idealmente poter collaborare e associare la sede dell'azienda con il polo funzionale di AR_107 ?

- Il polo funzionale è visto come una risorsa dal punto di vista dello sviluppo elettrico e non, infatti lo slogan è proprio "L'elettrico in continuo sviluppo" - cosa ne pensa della progettazione di un polo adibito esclusivamente alla diffusione di questo slogan come modello ideale di vita dell'uomo? 

"Dietro ogni sport c'è un'organizzazione capace di far crescere i tuoi numeri" - questo slogan presente sul vostro sito mi ha fatto riflettere - crede che la progettazione del polo funzionale possa contribuire ad un miglioramento di "un'organizzazione capace di far crescere i numeri" ?






NILOX - MAKES YOU MOVE : Gruppo Esprinet, fondata nel 2005 Claudio Grieco, business Developer.

"Chi dice Nilox dice movimento, tecnologia e scelte sostenibili"

Nilox, è oggi uno dei brand più noti e apprezzati nel mercato dell'outdoor technology. Nilox prevede la realizzazione di hoverboard, skate, monopattini e poi un’innovativa linea di bici a pedalata assistita.

Nilox prevede uno stile smart e sempre al passo con i tempi, un modo di affrontare ogni giornata con leggerezza e dinamicità. L'obiettivo è quello di proporre al pubblico un nuovo modo di raggiungere i soliti posti grazie al supporto di device hi-tech sempre più divertenti, belli e pratici.

Uno dei brand più conosciuti è "Dott" - uno dei primi a farsi strada nel mondo dell'elettrico.

Possibili domande:

- Cosa ne pensa della possibile realizzazione di un polo funzionale con obiettivo quello di rendere l'elettrico uno stile di vita perseguibile nel tempo ?

- Le varie funzioni all'interno del polo comprendono anche la progettazione di laboratori di ricerca o di studio di nuove forme di sperimentazione per lo sviluppo dell’elettrico nel futuro, affiancati a sale espositive/ sale congressi e negozi per la vendita di pezzi di ricambio - crede che la collaborazione con una società, un brand così importante come il vostro possa essere la chiave per una diffusione del polo ? 

- Idealmente, sarebbe interessato a collaborare e creare un Polo funzionale Nilox ?

- Quale ambiente/laboratorio è di fondamentale importanza per la progettazione e la riuscita di un monopattino elettrico come il "Dott" ?









Commenti

Post più popolari